Ci sono molte persone che potrebbero prendere in considerazione la possibilità di acquistare un Samsung climatizzatore dual split e chiaramente le situazioni di partenza possono essere molto diverse l’una dall’altra perché dipende dal cliente.
Ad esempio ci può essere una persona che già ha in casa un dispositivo della Samsung e quindi di questa azienda si affida ad occhi chiusi e non è strano perché molte persone si fidano e non a caso, oppure possono essere quelle persone che in passato hanno avuto in un’altra casa dove vivevano in affitto un dispositivo sempre di questa azienda e ci sono dei casi in cui devono sostituirlo perché è troppo vecchio e ormai arrivato alla fine dei suoi giorni e chiaramente vogliono scegliere un altro modello della stessa.
Oppure pensiamo a quelle persone che magari prima avevano acquistato un climatizzatore della Samsung ma era un mono split perché vivevano in un monolocale e adesso che hanno cambiato casa e hanno bisogno di climatizzare due stanze è chiaro che punteranno su un dual split perché poi il significato è quello del nome.
Come dicevamo non è strano che le persone decidano di puntare sulla Samsung perché i numeri parlano chiaro rispetto al numero dei clienti che aumentano sempre di più e soprattutto sono persone che magari ne hanno parlato con amici o con dei colleghi di lavoro che ne hanno uno e quindi non sono certo persone che vanno a occhi chiusi quando devono fare degli acquisti così importanti riguardano un investimento a lungo termine.
D’altra parte, parliamo di un settore dove la concorrenza è spietata e quindi quello spinge le imprese a dare il meglio di loro stesse e quindi a migliorarsi e infatti la qualità degli ultimi climatizzatori è molto più alta rispetto al passato a prescindere dall’azienda che scegliamo.
Però non tutte le imprese sono uguali rispetto alla qualità dei climatizzatori che vendono e nemmeno rispetto alla qualità del servizio di assistenza clienti e ci possono essere persone che hanno avuto delle cattive esperienze ora non vogliono più sbagliare e sanno che acquistare un dispositivo della Samsung significa andare a botta sicura.
Bisogna scegliere un climatizzatore facendosi supportare da professionisti nel settore
Per quanto riguarda il supporto al quale facevamo riferimento si parla di una consulenza preacquisto che magari se noi già abbiamo un dispositivo della Samsung e possiamo invitare semplicemente i tecnici che fanno parte dell’assistenza clienti e spiegare che lo vogliamo sostituire e quindi cercare di farci consigliare.
Infatti, quando bisogna scegliere un climatizzatore sono tante le cose da valutare e intanto dobbiamo capire il budget che abbiamo a disposizione perché senza avere quella cifra in testa è inutile parlare anche con i tecnici.
Poi oltre questo c’è anche da capire il fatto che ci sono climatizzatori di varie potenze e ad esempio se le due stanze che dobbiamo climatizzare sono stanze molto ampie non ci conviene puntare su 9000 Btu, perché potrebbe essere troppo potente e ad esempio un tecnico ci potrebbe consigliare di acquistare un 12.000 BTU.
Link Utili:
Indice di Navigazione Assistenza Condizionatori Samsung Milano
Forse non sapevi che…
Il condizionatore d’aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura dell’ambiente in cui si trova. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente. Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer , un americano, disegnatore e progettista di Thomas Edison. Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante. Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva). In passato per risolvere questo problema veniva aumentata la velocità dell’aria, o si apriva qualche finestra per contrastare l’umidità con una corrente opposta. L’umidità era anche un grave problema in termini di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia che stava alla base del suo impianto è già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio oggi. Il termine “aria condizionata” fu dato da Stuart W. Cramer, che si interessò come Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria. (Wikipedia)
Credi di conoscere veramente la SAMSUNG?
Samsung Group (삼성그룹?, 三星그룹?; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup/; stilizzato come SΛMSUNG) è un’azienda multinazionale sudcoreana, con filiali in 58 paesi. Comprende numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung, ed è il maggior conglomerato (chaebol) sudcoreano. Venne fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul nella città di Taegu, nell’attuale Corea del Sud. (Wikipedia)