Chiedere il preventivo manutenzione climatizzatore Samsung può essere utile per chi ha un dispositivo di questa grande azienda, leader nel settore, e che ha bisogno di tenerlo sempre attenzionato: in questo senso la manutenzione è una delle cose più importanti perché riguarda per esempio la pulizia dei filtri quale non è così semplice come possiamo pensare, perché riguarda di solito una sanificazione vera e propria.
Questo vuol dire che il tecnico dovrà esaminare il filtro in profondità prima di poterlo pulire, perché dovrà comunicare al cliente se è danneggiato e deve essere quindi sostituito, oppure semplicemente se deve essere revisionato e ripulito.
Successivamente si dedicherà a una profondità pulizia dell’Unità esterna del climatizzatore, che di solito così come possiamo vedere dal termine si metterà fuori dall’abitazione, anche perché si parla del centro nevralgico del condizionatore, che deve essere gestito e controllato in maniera adeguata e attenta.
Teniamo presente infatti che, se dovesse rallentare il funzionamento del motore del climatizzatore, ci sarebbe un problema, nel senso che il dispositivo non raffrescherebbe più come prima, rendendo insoddisfatta la persona, ma soprattutto potrebbero aumentare i consumi, ed è una cosa che tutti vorrebbero evitare.
Molte persone infatti giustamente in estate per via delle stagioni sempre più calde, tendono ad accendere molte ore al giorno il climatizzatore, rischiando però per quanto riguarda i consumi, anche se parliamo di impianti moderni che hanno la tecnologia inverter, e che non dovrebbero creare grossi scompensi sotto questo aspetto.
Ovviamente non è che si può morire di caldo: ed ecco perché c’è bisogno di acquistare un dispositivo di un certo livello, per poi investire in una manutenzione periodica, che deve essere fatta da un tecnico il centro assistenza a marchio, in questo caso Samsung, perché solo così si potrà essere sicuri che verrà fatto un buon lavoro.
L’importanza di avere a che fare con un centro assistenza a marchio
In definitiva quindi bisognerà trovare un centro assistenza a marchio Samsung che diventerà un punto di riferimento proprio per quanto riguarda la manutenzione del proprio climatizzatore Samsung.
Anche perché parliamo di un lavoro che sarà importante anche da un punto di vista ecologico, perché porterà a un minore impatto ambientale, visto che come sappiamo il condizionatore è responsabile delle emissioni inquinanti.
In genere la parte più sporca in assoluto è proprio l’unità esterna visto che ci sono foglie secche polvere, nonché tutto quello che a che fare con l’inverno e le intemperie climatiche che ha dovuto sopportare.
Inoltre bisogna controllare che l’unità esterna sia ancorata bene, perché in alcuni casi potrebbe togliersi dalla sede perché non è stata installata correttamente, tenendo presente che ormai l’installazione è obbligatoria per legge, nel senso che deve essere fatta solo da un tecnico autorizzato e certificato.
Infatti una volta, e cioè fino a un po’ di anni fa, le persone tendevano a installarlo da sole, o lo facevano fare ad amici o parenti che si ritenevano pratici: però questo poteva portare all’uscita del gas refrigerante, il quale è responsabile nel bene o nel male del raffrescamento di quell’ambiente.
Link Utili:
Indice di Navigazione Assistenza Condizionatori Samsung Milano
Forse non sapevi che…
Il condizionatore d’aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura dell’ambiente in cui si trova. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente. Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer , un americano, disegnatore e progettista di Thomas Edison. Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante. Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva). In passato per risolvere questo problema veniva aumentata la velocità dell’aria, o si apriva qualche finestra per contrastare l’umidità con una corrente opposta. L’umidità era anche un grave problema in termini di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia che stava alla base del suo impianto è già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio oggi. Il termine “aria condizionata” fu dato da Stuart W. Cramer, che si interessò come Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria. (Wikipedia)
Credi di conoscere veramente la SAMSUNG?
Samsung Group (삼성그룹?, 三星그룹?; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup/; stilizzato come SΛMSUNG) è un’azienda multinazionale sudcoreana, con filiali in 58 paesi. Comprende numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung, ed è il maggior conglomerato (chaebol) sudcoreano. Venne fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul nella città di Taegu, nell’attuale Corea del Sud. (Wikipedia)