Di sicuro se andiamo nei vari motori di ricerca per ottenere delle informazioni rispetto alle detrazioni climatizzatori Samsung è chiaro che troveremo tanti articoli, anche perché ci sono molte persone che vanno a cercare queste informazioni perché vorrebbero acquistare un dispositivo performante di un’azienda così famosa e affidabile potendo anche recuperare poi questi soldi grazie a queste detrazioni e bonus.
Praticamente la prima cosa da dire è che visto che parliamo del nostro Paese dobbiamo stare sempre all’erta perché le regole cambiano spesso e magari se non rimaniamo aggiornati pensavamo di aver capito tutto e invece quelle cose sono cambiate.
Ad oggi parliamo di una detrazione fiscale del 65% dall’Irpef o dall’Ires ed è destinata a quelle persone che acquistano un climatizzatore di questa azienda migliorando il livello di efficienza energetica di quell’edificio, che poi è sempre l’obiettivo dei vari Governi che mettono a disposizione questa possibilità ai loro cittadini.
Parliamo di una detrazione che verrà ripartita in 10 anni fino a un massimo di €30.000 e in genere vengono messe a disposizione queste detrazioni per quelle persone che stanno sostituendo un loro impianto di climatizzazione e pensiamo a chi avesse acquistato prima del territorio da un’azienda sconosciuta avendo poi un sacco di problemi ed essendo poi costretto a doverlo sostituire dopo due anni.
Oppure visto che parliamo al plurale di detrazione è chiaro che ci sono varie possibilità e ad esempio potremmo informarci sulla detrazione fiscale del 50%, che riguarda una detrazione dall’Irpef sulle spese di intervento ed è viene concesso a seguito di una ristrutturazione edilizia e le spese per l’installazione o la sostituzione di un impianto vengono incluse.
Oppure possiamo informarci sul bonus condizionatori che ormai viene concesso da vari anni e molte persone per non fare confusione rispetto, per esempio, ai requisiti che vengono richiesti vanno giustamente a parlare con il loro commercialista di riferimento, che in questo caso gli dirà che per esempio, fortunatamente, non esistono dei limiti Isee e quindi è un bonus disponibile per chiunque senza distinzioni di reddito e senza distinzioni di altro genere.
Molte persone vogliono sfruttare la detrazione per acquistare un climatizzatore della Samsung prima dell’estate
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono molte persone che già da ora si stanno informando perché vogliono sfruttare queste detrazioni di cui abbiamo parlato e lo vogliono fare così possono acquistare un climatizzatore prima che arrivi l’estate e questa sembra un’idea strategicamente intelligente.
Infatti, in questo periodo primaverile non solo o comunque possono accedere a queste detrazioni di cui parliamo ma magari può essere il momento giusto perché l’impresa può fare delle offerte convenienti e sono delle offerte che difficilmente si ritroverà a fare durante i mesi estivi.
Questo perché comunque è chiaro che un’impresa cerca di fidelizzare i vecchi clienti che vogliono sostituire il loro dispositivo e quindi gli vuole dare un’occasione per non farle distrarre e per non farli rivolgere alla concorrenza e lo stesso cercherà di fare con i nuovi allettandoli con delle offerte che la loro impresa non gli propone.
Link Utili:
Indice di Navigazione Assistenza Condizionatori Samsung Milano
Forse non sapevi che…
Il condizionatore d’aria è una macchina termica in grado di abbassare o innalzare la temperatura dell’ambiente in cui si trova. Per ottenere questo risultato, sviluppa calore sensibile (positivo o negativo) che viene scambiato con un fluido, il quale messo a sua volta in circolazione cede tale calore ad un ambiente. Il primo apparecchio per il raffreddamento climatico dell’aria fu brevettato nel 1886 da Lewis Latimer , un americano, disegnatore e progettista di Thomas Edison. Intorno al 1911 Willis Carrier (Stati Uniti) sfruttò i passaggi di stato di un gas per ottenere una variazione sia positiva (“caldo”) sia negativa (“freddo”) del clima nell’ambiente circostante. Tuttavia lo scopo per cui venne implementato ed utilizzato tale sistema non era inizialmente quello di rinfrescare, ma di deumidificare l’aria. Carrier lavorava come ingegnere in una compagnia che forniva impianti industriali. Il metodo dell’evaporazione di un liquido a bassa temperatura di evaporazione era già conosciuto in precedenza, ma vi era perdita della sostanza (ammoniaca), e quindi non utilizzabile per usi continui; Carrier ideò il sistema per recuperarla in un circuito chiuso. Dopo un anno di lavoro gli venne affidato il compito di risolvere il problema del controllo dell’umidità dell’aria in una tipografia di Brooklyn, dove la carta era appunto inutilizzabile a causa dell’eccessiva umidità nell’aria (perché raggrinziva). In passato per risolvere questo problema veniva aumentata la velocità dell’aria, o si apriva qualche finestra per contrastare l’umidità con una corrente opposta. L’umidità era anche un grave problema in termini di produttività, perché portava ad un’interruzione dell’attività degli operai e quindi del lavoro. Carrier completò il primo progetto di un impianto di condizionamento dell’aria il 17 luglio 1902; la tecnologia che stava alla base del suo impianto è già simile a quella degli impianti che troviamo in commercio oggi. Il termine “aria condizionata” fu dato da Stuart W. Cramer, che si interessò come Carrier allo studio dell’umidità e del condizionamento dell’aria. (Wikipedia)
Credi di conoscere veramente la SAMSUNG?
Samsung Group (삼성그룹?, 三星그룹?; pronuncia coreana: /sʰamsʰʌŋ ɡɯɾup/; stilizzato come SΛMSUNG) è un’azienda multinazionale sudcoreana, con filiali in 58 paesi. Comprende numerose aziende affiliate, la maggior parte con il nome madre Samsung, ed è il maggior conglomerato (chaebol) sudcoreano. Venne fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul nella città di Taegu, nell’attuale Corea del Sud. (Wikipedia)